La Nostra Storia


La famiglia Imberti è originaria della provincia di Bergamo e da cinque generazioni si dedica all’importazione e alla lavorazione di legnami pregiati. E’ stato un vero e proprio amore quello nato oltre 50 anni fa tra Vito Arturo Imberti e queste colline del Chianti Classico, un amore coronato dall’acquisto di Fattoria Le Fonti.

Oggi sono i figli Franca, Ferdinando, Giovanni e il nipote Mattia a prendersi cura dell’azienda di oltre 140 ettari, di cui 27 vitati, coltivati secondo i principi dell’agricoltura biologica. Oltre ai grandi vini della tradizione toscana, dove il Sangiovese è protagonista, la famiglia Imberti produce olio extra-vergine d’oliva Chianti Classico DOP e cereali, mentre una cospicua parte della superficie aziendale è mantenuta a bosco e adibita a riserva faunistico-venatoria.

La passione per l’agricoltura e la vita all’aria aperta, per la magia delle stagioni che si rinnovano, il desiderio di proporre vini e olio  di alta qualità, riservando la massima attenzione alla sostenibilità dei processi, l’amore per il patrimonio storico-artistico della Toscana: tutto questo lega profondamente la famiglia Imberti a questa terra. L’ospitalità in fattoria  nasce dalla volontà di condividere tali tesori con i propri ospiti, con il piacere di accogliere viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo al nostro punto vendita e nei nostri agriturismi… At home in Tuscany!